Festa di Tutti i Santi

Cari amici,

La festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei fedeli defunti ci ricorda che la vita è un cammino verso l’eternità, dove Dio sarà tutto in tutti.

Oggi molta gente è triste perché non crede nella vita eterna e pensa che con la morte ricadiamo nel nulla. Come si fa ad essere felici se la vita è una candela che si spegne un po’ ogni giorno?

Nella fede noi siamo uniti a Cristo risorto, col quale vivremo eternamente, con tutti coloro che ci hanno preceduto accogliendo Dio nella loro vita.

La Madonna che scende sulla terra ci rafforza nella fede che il Paradiso non è una chimera, ma una realtà che ci attende.

Chi prega col cuore non fa fatica a credere nell’eternità beata, perché sperimenta Dio nella preghiera e già pregusta la gioia del Cielo.

La strada che porta al Cielo non è facile, perché oggi predomina la cultura dell’effimero e una concezione menzognera della vita.

Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della fede, che illumina il cammino e ci indica la meta a cui dobbiamo tendere.

Nei momenti difficili pensiamo al giorno in cui entreremo in Paradiso dove Maria, con la moltitudine immensa degli Angeli e dei Santi, ci accoglierà festosamente e ci accompagnerà al trono dell’Agnello.

Quale grande gioia quando sentiremo rivolte a noi le parole di Gesù: ”Vieni servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore”.

Like it.? Share it: