Segni e Miracoli

Segni soprannaturali hanno cambiato il corso della storia.

Molte volte.

La grandezza di Medjugorje è tale che ha cambiato e sta cambiando non solo la storia, ma il corso presente e futuro del mondo. Ci sono stati molti segni e miracoli che negli anni si sono manifestati pubblicamente a Medjugorje dall'inizio delle apparizioni.

Ci sono molte persone che testimoniano questi segni ancora oggi, ma in misura minore rispetto all'inizio. Molto spesso, oggi, questi sono segni personali o interni.

Queste grazie divine comunicano qualcosa al cuore. Un cambiamento deve avvenire nella vita del destinatario del segno.

Sia coloro che vanno in pellegrinaggio a Medjugorje o semplicemente iniziano una devozione alla Regina della Pace di Medjugorje sperimentano un incontro con la Madonna, sia esso semplice o profondo. La Santa Vergine Maria sta disperatamente cercando di raggiungere i suoi figli, chiamandoli alla conversione e alla santità. Medjugorje è un luogo di incontro dei cuori.

La Madonna ha detto così il 25 luglio 1999:

[...] Desidero che comprendiate che qui non voglio soltanto realizzare un luogo di preghiera, ma anche l'incontro dei cuori. [...]

Durante i tre anni di ministero pubblico, Gesù ha effettuato un gran numero di miracoli e segni. Ciò è stato necessario per convincere la gente a credere in lui e ad ascoltare le sue parole. Questi segni hanno provocato drammatiche conversioni del cuore per molti, il che ha reso possibile che il cristianesimo fosse accettato e praticato, e così la gente ha cominciato a credere così fortemente che era disposta a morire per questa convinzione.

Nei primi anni delle apparizioni si erano manifestati molti segni e miracoli, a volte su base giornaliera. Questi segni e miracoli hanno acceso la fede e provato l’autenticità delle apparizioni. Hanno aperto i cuori della gente all'amore e alla misericordia di Dio.

Ora i segni fisici non sono così numerosi, siccome molte persone hanno creduto alle apparizioni di Medjugorje, accettando e seguendo i messaggi della Madonna.

Ora, in questo momento, ci sono altrettanti segni e miracoli che si stanno verificando, non come quelli fisici in principio, ma personali e nel cuore.

Cosa Dice la Madonna Riguardo ai Segni?

Nei primi anni delle apparizioni, i veggenti chiesero spesso alla Madonna chiarimenti sui vari segni visti a Medjugorje da loro stessi e da tanti altri. Leggiamo insieme le risposte della Gospa:

I Segni di Medjugorje, Cosa dice la Madonna a Riguardo?

Rosari Misteriosi

Due mesi prima dell'inizio delle apparizioni di Medjugorje, Vicka, assieme al fratello e alle sorelle, trovò due vecchi Rosari che erano stati misteriosamente messi sul carretto che stavano usando per trasportare la legna...

I Rosari Misteriosi

 L'Orologio di Mirjana che si Spostò all'Indietro

Il 25 giugno 1981, Mirjana chiese alla Madonna un segno così che altri credessero che loro stavano vedendo la Vergine Maria. Lei sorrise... Dopo l'apparizione, Mirjana notò che l'ora del suo orologio si era spostata all'indietro.

L'Orologio di Mirjana che si Spostò all'Indietro

 I Rosari che si Trasformano in Oro

I rosari che si trasformano in oro è un miracolo che una moltitudine di persone ha sperimentato nel corso degli anni.

 I Rosari che si Trasformano in Oro

MIR

La parola MIR in croato significa "pace". Un giorno gli abitanti del villaggio di Medjugorje videro la parola MIR scritta nel cielo.

La Scritta MIR nel Cielo di Medjugorje

Il Miracolo del Sole

Uno degli eventi di Medjugorje di cui si parla di più è il "miracolo del sole", che viene visto ogni giorno ruotare, danzare nel cielo, avvicinarsi e allontanarsi...

Il Miracolo del Sole a Medjugorje

 

Ritorna alla Home Page

Articoli Correlati


Like it.? Share it: