I Veggenti di Medjugorje

La Madonna ha scelto in modo particolare questi sei giovani, la cui età andava dai dieci anni di Jakov ai diciassette di Vicka quando la Madonna apparve la prima volta.
I veggenti di Medjugorje portano un onere magnifico. Essi sono stati benedetti con visioni da parte di Dio, ma queste visioni mostrano loro un futuro doloroso per il mondo.

Nessuno ha chiesto a questi giovani se volevano queste apparizioni, ma loro le hanno accettate, e con esse sono venute responsabilità e sofferenza. Molte persone, tra cui gli stessi veggenti, si sono chiesti perché la Madonna li abbia scelti in particolare per queste apparizioni. I veggenti di Medjugorje lo hanno chiesto alla Madonna in una sola occasione.

I Nomi dei Veggenti di Medjugorje Sono Scelti a Caso?

I Veggenti di Medjugorje
I veggenti nel 1982: Mirjana, Vicka, Ivanka, Ivan, Marija e Jakov in mezzo
Ivanka riporta la risposta della Madonna, "Lei ha detto che non è sempre necessario cercare il meglio." Gli altri hanno detto che era semplicemente la volontà di Dio, o che Dio ha permesso alla Madonna di scegliere chi Lei voleva, e ha scelto questi sei.

Un altro aspetto sorprendente relativo a questi sei veggenti di Medjugurje sono i loro nomi.

I nomi di Marija e Mirjana significano entrambe "Maria", che è il nome della Beata Madre.

Ivanka e Ivan significano "Giovanni." La Madonna apparve il 24 giugno 1981, che è la festa di San Giovanni Battista. Il suo messaggio (di San Giovanni Battista) è stato un monito al pentimento e di dichiarazione che il Regno del Cielo era a portata di mano. Giovanni Battista ha preparato la strada per la venuta del Messia.

Il nome Vicka significa "vita." La Madonna ha rivelato a Vicka la storia della Sua vita, che Vicka dovrà rendere pubblica quando la Madonna le dirà di farlo.

Infine, il nome di Jakov significa "Giacomo." La chiesa parrocchiale di Medjugorje è la parrocchia di San Giacomo.

Chiaramente questo non è un caso, ma piuttosto qualcosa di ordinato da Dio...

La Madonna si è anche rivelata a una giovane ragazza di nome Jelena Vasilj, che non fa parte del gruppo dei sei veggenti di Medjugorje, ma Jelena "vede" la Madonna in modo diverso rispetto ai veggenti. I messaggi ricevuti da Jelena sono diversi da quelli che ricevono i veggenti, ma sono comunque una parte importante della venuta della Madonna a Medjugorje.

I Veggenti di Medjugorje
I veggenti durante un'apparizione

Alcune Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje

Di seguito sono riportate alcune testimonianze dei veggenti di Medjugorje.

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Mirjana

Mirjana Dragicevic Soldo
Mirjana

"Non sapevo che esistessero apparizioni mariane e non avevo mai sentito parlare di Lourdes o Fatima. Il primo giorno che Ivanka ha avuto la visione della Madonna, era piena di entusiasmo e voleva che la vedessi anch'io. Ho pensato: "Questo non può essere vero! " Ma, la Madonna ci ha dato la forza di accettarLa come una madre. Sono cambiata molto. Mi rendo conto di quanto il mio cuore era vuoto. Ora, sento davvero la presenza di Dio, la Madre di Dio, e la fede. Il mio rapporto con la Madonna è diventato come uno tra madre e figlia. Gesù è come un amico, o un fratello maggiore. Chi crede in Dio, e si apre a Dio, non deve avere paura. Dio sarà con lui nel futuro. Se tutti credessero in Dio, non ci sarebbe nessuna guerra."

Chi è Mirjana Dragicevic-Soldo

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Ivanka

Ivanka Ivankovic-Elez
Ivanka

"Quando iniziarono le apparizioni, io ero solo una bambina. Pregavo e andavo in chiesa quando i miei genitori me lo chiedevano. Ora, quando prego, mi sento unita a Dio e la Madonna. Prima, quando andavo a messa, non sentivo niente di speciale. Ora, so che Dio è vivo nella Santa Messa e si dona totalmente a noi nell'ostia. Per quanto riguarda il mio futuro, lo lascio completamente a Dio, la mia strada andrà nella direzione in cui Dio mi conduce. Ho un consiglio per i giovani: Voglio dire loro di rivolgersi a Dio nel più breve tempo possibile, perché Lui è l'unico che può portare alla felicità e alla verità. Dobbiamo semplicemente pregare di più e vivere i messaggi di Medjugorje."

Chi è Ivanka Ivankovic-Elez

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Jakov

jakov-colo
Jakov

Testimonianza di Jakov quando era ancora un ragazzino:

"Dal momento in cui la Madonna mi apparve, la mia vita è completamente cambiata. Ora, io prego di più e vado a messa tutte le sere. Cerco, sempre di più, di vivere i messaggi che la Madonna ci dà. Mi sento più vicino a Dio oggi. Credo che dobbiamo pregare che i piani di Dio si realizzino. Ora voglio vivere da vero cristiano. Comincio la giornata con la preghiera, poi vado a scuola. Quando torno a casa, aiuto ovunque sia necessario. Per me, la Messa, è un incontro con il Dio vivente. La Madonna ci dice sempre di pregare di più."

Chi è Jakov Colo

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Marija

Marija Pavlovic Lunetti
Marija

"Tutto è cambiato a Medjugorje. La gente ha iniziato a pregare e ascoltare i messaggi della Madonna. Prima, non pregavo abbastanza. Ora voglio pregare sempre di più. Sono sicura che Dio dà molto a tutti quelli che si aprono alla preghiera. Dico alle persone che dovrebbero pregare di più, e la Madonna darà loro la pace in tutto ciò che li opprime. Non sono io, è la Madonna che ci spinge a coltivare la preghiera, per propagare la pace, e a digiunare. Lei dice che tutti coloro che vengono a Medjugorje, devono essere convertiti. Essi devono incoraggiare anche altre persone, a pregare e digiunare. Dio ci invita a pregare e digiunare. Dio vuole sviluppare la parrocchia e farla crescere sempre più nella fede. Se la gente accetterà i messaggi, Dio li condurrà."

Chi è Marija Pavlovic-Lunetti

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Vicka

Vicka Ivankovic Mijatovic
Vicka

"Prima pregavo per pura abitudine. Ora mi dedico completamente alla preghiera. Affido la mia vita totalmente a Dio. Mi dispiace per coloro che non credono in Dio, perché la Madonna vuole che nessuno si perda. Siamo in grado di aiutarci a vicenda a trovare la via per arrivare a Dio. Dipende dalla gente se obbedire o meno ai messaggi e convertirsi. Grandi cose stanno accadendo qui: la Madonna è tra noi. Lei vuole attirare tutti a suo Figlio. Questa è la ragione per cui sta venendo così a lungo e così spesso. Qui, tutti sentono la vicinanza e l'amore di Dio. Come modello ed esempio, la Gospa ha cominciato, nel gennaio 1983, a raccontarmi la storia della Sua vita, per cui ci sono voluti più di due anni."

Chi è Vicka Ivankovic-Mijatovic

Testimonianze dei Veggenti di Medjugorje: Ivan

Ivan Dragicevic
Ivan

"Le apparizioni hanno fatto la differenza nella mia vita, la differenza tra cielo e terra. Per esempio, ora posso organizzare la mia giornata in modo che, anche durante il giorno, trovo sempre il tempo per pregare. Prima, la mia vita non aveva alcun senso. Ora, io sono pieno di soddisfazione interiore. La prima volta che ho visto la Madonna, si è verificato un cambiamento nella mia anima e nel mio cuore. Prima, ho evitato spesso la preghiera, ma ora la differenza è così grande, davvero non si può descrivere. Sono fiducioso e non ha paura, perché so Chi mi conduce, e quindi, non ho paura della morte. Le persone della nostra parrocchia, e tutte le persone, dovrebbero sentirsi in quel modo."

Chi è Ivan Dragicevic

Brevi Biografie

Mirjana Dragicevic

Ivanka Ivankovic

Jakov Colo

Marija Pavlovic

Vicka Ivankovic

Ivan Dragicevic

 

Ritorna da I Veggenti di Medjugorje alla Home Page

Like it.? Share it: